Facebook

Attività

LE ATTIVITA’, dal gennaio 2015, SONO postate sulla pagina Facebook


2014

mercoledì 12 febbraio 2014 – m’illumino di meno
comunicatomanifesto – pagina web

Quest’anno la giornata del ‘silenzio energetico’ sarà il 14 febbraio 2014 e la Croce Rossa Italiana aderirà svolgendo attività di sensibilizzazione sul territorio italiano.
Il 12 e il 14 Febbraio i Giovani del Comitato Locale di Cepagatti scendono in campo per sensibilizzare la popolazione


2013

sabato 21 dicembre 2013 – Il Villaggio degli Elfi

comunicato – manifesto – pagina web

Il Villaggio degli Elfi a Popoli (Pe) sabato 21 dicembre in Piazza XX Settembre dalle ore 16.00
I Volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato Locale di Cepagatti sabato 21 dicembre dalle ore 16.00 saranno in Piazza XX Settembre a Popoli per un mercatino con manufatti realizzati dai Volontari dell’Unità CRI di Popoli il cui ricavato sarà destinato alle attività sociali.


venerdi’ 6 dicembre 2013 – OPEM Livello Operativo – sabato 14 e domenica 15 dicembre
comunicazionepagina web

Corso Operatore C.R.I. nel settore emergenza – OPEM Livello Operativo“ per i Volontari del Comitato Locale di Cepagatti


venerdi’ 6 dicembre 2013 – Go Condom Style! – il 6 dicembre a Catignano
comunicatomanifesto – pagina web

Per sfatare i tabù sulla sessualità e sulle malattie sessualmente trasmissibili…
I Volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato Locale di Cepagatti hanno organizzato una giornata di informazione che – dopo altre località del territorio della provincia di Pescara – si svolgerà venerdì 6 dicembre 2013, dalle ore 21.30 a oltre la mezzanotte in località Catignano.

Lo scopo è quello di promuovere uno stile di vita sano e sicuro, sensibilizzando i giovani (e non) sui temi legati all’educazione alla sessualità e alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili e fornendo loro le informazioni necessarie a riguardo per poter fare scelte consapevoli.
L’iniziativa verrà svolta privilegiando Bar, Pub e locali, ma anche piazze e i luoghi di incontro della cittadina.


sabato 23 novembre 2013 – Emergenza Sardegna. Raccolta fondi –
comunicato – pagina web

Raccolta fondi promossa dalla Croce Rossa Italiana sabato 23 novembre dalle ore 16.00 alle ore 20.00 presso il Centro Commerciale Auchan di Villanova di Cepagatti.

Una terra ferita, migliaia di persone senza casa. La popolazione ha bisogno del tuo aiuto
Il passaggio del ciclone Cleopatra sulla Sardegna il 18 novembre 2013 ha provocato danni gravissimi, in particolare nelle province di Olbia e Nuoro. Migliaia sono le persone che hanno dovuto abbandonare le loro case.

C’è bisogno dei beni più essenziali: viveri, acqua potabile e attrezzature logistiche.


domenica 17 novembre 2013 – Flash Mob sulla sicurezza stradale106 foto
comunicato 1com 2 – pagina web

La Croce Rossa Italiana organizza un Flash Mob sulla sicurezza stradale a Pescara in occasione della Giornata mondiale per le vittime della strada. Le principali tematiche che saranno affrontate sono i corretti comportamenti da tenere alla guida di un veicolo, il farlo sempre in perfette condizioni psicofisiche e ponendo la massima attenzione ai rischi connessi al consumo di alcol e all’abuso di sostanze.

I Volontari del Comitato Locale di Cepagatti sono impegnati per la preparazione e la realizzazione dell’evento che si terrà a Pescara, in Piazza Salotto, domenica 17 novembre alle ore 16.00.


giovedì 29 agosto 2013 – “Un soffio per la vita” terza località
comunicato – pagina web

“Un soffio per la vita” terza località coinvolta dai Giovani della Croce Rossa Italiana del Comitato Locale di Cepagatti nella Campagna per la sicurezza stradale

Prosegue la Campagna per la sicurezza stradale finalizzata a contrastare l’abuso di alcol da parte dei conducenti di veicoli organizzata dai Giovani della Croce Rossa Italiana.
Dopo le iniziative svolte a Popoli e Cepagatti, lunedì 2 settembre sera il gazebo sosterà a Torre de’ Passeri in Piazza Giovanni XXIII in occasione della Festa Patronale.


mercoledi’ 28 agosto 2013 – Giornate di Prevenzione
comunicatomanifesto – pagina web

Tre giorni di incontri per la promozione degli screening per la diagnosi precoce dei tumori

L’arma migliore per combattere i tumori è la prevenzione.

Il Comune di Cepagatti in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione della ASL di Pescara e con il Comitato Locale di Cepagatti della Croce Rossa Italiana, ha programmato tre giornate dedicate alla promozione degli screening per la diagnosi precoce dei tumori colon-retto, della mammella e del collo dell’utero.

Gli incontri si svolgeranno sabato 21 e 28 settembre e sabato 12 ottobre presso la sede della Croce Rossa Italiana di Cepagatti


mercoledi’ 21 agosto 2013 – “Un soffio per la vita” – comunicato – pagina web

Campagna per la sicurezza stradale finalizzata a contrastare l’abuso di alcol da parte dei conducenti dei veicoli organizzata dai Giovani del Comitato Locale di Cepagatti della Croce Rossa Italiana..

Dopo le iniziative di sabato 17 agosto svolte contemporaneamente a Cepagatti e Popoli, sabato 24 e domenica 25 agosto si “replica” a Popoli in piazzale E. Troilo in occasione della Festa della Birra. .

Più di 150 contatti ed alcool-test effettuati sabato scorso.


martedi’ 20 agosto 2013 – International Youth Camp in Turchia
comunicato – pagina web

Il Comitato Locale di Cepagatti (Pe), insieme a quello di Pomezia (Rm), rappresenteranno la Croce Rossa Italiana all’International Youth Camp organizzato dai Giovani della Mezzaluna Rossa Turca dal 23 Agosto al 02 Settembre 2013 presso Heybeliada, una delle più belle isole vicino Istanbul, in Turchia.

All’evento parteciperanno giovani volontari di Croce Rossa appartenenti a 45 Società Nazionali differenti di Croce Rossa e Mezzaluna rossa: in tutto circa 100 giovani volontari avranno l’opportunità di partecipare a questo evento internazionale.

Croce Rossa Italiana verrà rappresentata da Chiara Giuliani e Bany Egúsquiza Díaz, due volontarie appartenenti rispettivamente al Comitato di Cepagatti e di Pomezia.


sabato 13 – venerdi’ 19 luglio 2013 – Campo Giovani
comunicatomanifestobanner – pagina web

Campo Giovani vuol dire una settimana da protagonisti in difesa dell’ambiente, in aiuto alla popolazione; una settimana per apprendere nozioni utili, fare amicizia, conoscere persone straordinarie, scoprire attitudini e soddisfare la propria voglia di impegno civile.

Young People Can è il Campus organizzato dai Giovani del Comitato Locale di Cepagatti (Pe), che si terrà da sabato 13 a venerdi’ 19 luglio a Caramanico Terme (Pescara).


giovedi’ 11 luglio 2013 – Un sorriso con la Croce Rossa Italiana
comunicatomanifesto – pagina web

Giovedi’ 11 luglio 2013 si rinnova, per il terzo anno consecutivo, l’iniziativa “Un sorriso con la Croce Rossa Italiana”.
Lo scopo è di consentire una giornata “diversa” ai ragazzi ospiti in istituti della nostra regione.

Una giornata tra giochi, attività motorie e tanta allegria grazie all’impegno dei Volontari del Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Cepagatti (Pe). Quest’anno l’iniziativa si tiene a Civitaquana presso “L’Aurora della Vita Onlus” in contrada Olmo della biocca.


giovedi’ 20 giugno 2013 – Cresce il caldo, cresce la prevenzione
comunicatomanifesto – pagina web

La campagna Climate in Action è la risposta che la Croce Rossa Italiana, per tramite dei Giovani della CRI, dà alla sfida umanitaria rappresentata dagli gli effetti dei cambiamenti climatici sull’uomo.

In particolare si basa sull’educazione al rispetto dell’ambiente e delle risorse, da diffondere tra la popolazione e nelle scuole (mitigazione), sulla riduzione della vulnerabilità, come ad esempio con la campagna estiva “cresce il caldo cresce la prevenzione” contro gli effetti delle ondate di calore, (adattamento) e sulla condivisione di progetti e attività con le altre Società Nazionali (cooperazione allo sviluppo).


domenica 09 giugno 2013  – Un amico in +

manifesto – pagina web

“Favoriamo il supporto e l’inclusione sociale “, per il raggiungimento di quest’obiettivo, i Giovani C.R.I. dell’Unità Territoriale di Torre de’ Passeri, portano avanti da sei mesi il progetto “UN AMICO IN +”.
Questa iniziativa è stata intrapresa dopo un’attenta analisi del territorio e dei bisogni. Durante questa rilevazione i Volontari hanno riscontrato la presenza di molti ragazzi diversamente abili.
Scopo della iniziativa è favorire l’integrazione dei ragazzi attraverso lo sviluppo delle loro potenzialità in ambito extrascolastico: nelle relazioni, nella socializzazione, potenziare l’autostima e favorire il processo di autonomia.


mercoledì 29 maggio 2013 – Solferino 2013

manifesto – pagina web

La manifestazione è programmata a partire da lunedì 17 giugno e terminerà sabato 22 giugno con la Fiaccolata da Solferino a Castiglione delle Stiviere ed è aperta a tutti i soci CRI e a tutti i Soci delle consorelle Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

Il Comitato Locale di Cepagatti, per facilitare la maggior partecipazione possibile, mette a disposizione un autobus granturismo, con partenza mattina presto del sabato 22 giugno e rientro tarda serata della domenica 23 giugno.


mercoledì 08 maggio 2013 – Croce Rossa e Podistica di Cepagatti per la Siria
comunicatomanifesto – pagina web

Si corre la Marcialonga con, sulle pettorine, la scritta “Croce Rossa per la Siria”

Domenica 19 maggio 2013 alla 5.a edizione della “Marcialonga delle Contrade” a Cepagatti (Pe) gli atleti parteciperanno alla gara con, sulla pettorina, la scritta “Croce Rossa per la Siria” per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’Emergenza Umanitaria in atto.

Grazie alla sensibilità ed alla disponibilità della società Podistica Cepagatti e degli organizzatori della manifestazione, la “Raccolta fondi per l’Emergenza Umanitaria in Siria”, lanciata dal Comitato Locale di Cepagatti della Croce Rossa Italiana, avrà la possibilità di essere conosciuta e veicolata verso non solo gli atleti partecipanti ma anche verso le loro famiglie e gli accompagnatori.


Sito non ufficiale della Croce Rossa di Cepagatti: Via A. Forlani - 65012 Cepagatti - tel. 085 974 974 4 -

Email: cl.cepagatti@cri.it | Facebook: Cri Cepagatti | Twitter: Cri Cepagatti