Facebook

Attività


mercoledì 08 maggio 2013 – Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa
comunicatomanifesto – facebook – pagina web

L’8 maggio, in tutto il mondo, si festeggia il lavoro che svolgono quotidianamente milioni di volontari della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.
La festività cade il giorno della nascita di Henry Dunant, fondatore dell’Associazione.
La giornata della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa ha l’obiettivo di presentare ai cittadini i valori e i principi fondanti della Croce Rossa, di sottolineare l’azione umanitaria dell’Organizzazione a livello globale e, a livello locale, di consolidare la collaborazione tra volontari, istituzioni e popolazione.

Il Comitato Locale di Cepagatti della Croce Rossa Italiana ed i Volontari delle Unità Territoriali che lo compongono, hanno programmato una serie di iniziative che si svolgeranno nel territorio di competenza del Comitato.


giovedì 25 aprile 2013 – Esercitazione “a sorpresa”

comunicato – pagina web 103 foto

Si è svolta nella giornata di giovedì 25 aprile una esercitazione organizzata dal Comitato Locale di Cepagatti della Croce Rossa Italiana. L’esercitazione, al contrario di tutte le altre svolte negli anni, non era programmata. Ne era a conoscenza solo il Presidente e il Delegato alle Attività di Emergenza e due collaboratori. Non era stata comunicata a nessuno, neanche ai Referenti delle Unità Territoriali.
Scopo dell’esercitazione era quello di valutare i tempi di reazione e di intervento delle cinque Unità Territoriali afferenti al Comitato: Caramanico Terme, Catignano, Cepagatti, Popoli e Torre de’ Passeri.


sabato 30 marzo 2013 – Go Condom Style!
comunicatomanifesto – pagina web

Sabato 30 marzo 2013 dalle ore 18:00 a Popoli in piazza Paolini si svolgerà l’iniziativa promossa dal Comitato locale della Croce Rossa Italiana di Cepagatti denominata “GO CONDOM STYLE!”.

Il tabù frequentemente legato alla vita sessuale dei giovani è molto spesso causa di ignoranza e di comportamenti scorretti ed a rischio. L’informazione sui fisiologici eventi legati alla sfera sessuale dell’individuo, sulle più comuni norme di educazione alla sessualità e sull’uso corretto del preservativo permette di ridurre il rischio di malattie sessualmente trasmissibili.


domenica 10 marzo – Caramanico (Pe) Young People Can!
comunicato – manifesto – vai – pagina web

Giornata Informativa sugli Obiettivi Strategici della Croce Rossa Italiana e sul Progetto Associativo e…
Donazione del Sangue grazie all’autoemoteca del Comitato Regionale Abruzzo!!!
L’evento è aperto a tutti i volontari Under 32 del Comitato Locale di Cepagatti.

Alla giornata formativa parteciperanno oltre 100 giovani volontari di età compresa tra i 14 e i 32 anni appartenenti al Comitato Locale di Cepagatti cui fanno capo oltre 250 volontari organizzati nelle sedi di Caramanico, Catignano, Cepagatti, Popoli e Torre de’ Passeri.


2012

da lunedì 12 a domenica 18 novembre Bresso (Mi) – Campo Scuola Nazionale e Esercitazione Nazionale
manifesto – pagina web

Da lunedì 12 e sino a domenica 18 novembre 2012 a Bresso (Mi) presso il Centro di Formazione Nazionale della Croce Rossa Italiana si è svolta la Esercitazione Nazionale attività logistiche operative in Emergenza.

La Croce Rossa Italiana, nella veste di struttura operativa del Servizio Nazionale di Protezione Civile, ha svolto per tutta la settimana una maxi esercitazione nazionale con la simulazione di un evento sismico.

Sono stati oltre 500 i volontari e i dipendenti CRI che hanno preso parte durante la settimana alla maxi-emergenza organizzati nel solco della collaborazione fra Protezione Civile e Croce Rossa Italiana.


sabato 03 novembre – Inaugurazione sede di Popoli della Croce Rossa Italiana
comunicatomanifestofacebook – pagina web

Sabato alle ore 15,30 sarà ufficialmente inaugurata la sede dell’Unità CRI di Popoli sita nella centralissima Piazza 1° Maggio, grazie alla disponibilità ed alla collaborazione della Amministrazione Comunale di Popoli.

Saranno presenti: il Commissario della Croce Rossa Italiana, Comitato Regionale Abruzzo Prof.ssa Maria Teresa Letta, il Commissario del Comitato Locale di Cepagatti Constantino Camblor, il Commissario del Gruppo V.d.S. di Popoli Riccardo Pagnanelli, il Commissario del Gruppo Pionieri di Popoli Stefano Villa, il Sindaco di Popoli Concezio Galli e Assessori e Consiglieri del Comune di Popoli.


giovedì 11 ottobre – Corso di formazione per Volontari della Croce Rossa Italiana
comunicatomanifestofacebook – pagina web

Catignano (Pe) sarà la sede del prossimo Corso di formazione per diventare Volontari della Croce Rossa Italiana.
Il termine di scadenza per le domande di ammissione è fissato per giovedì 10 ottobre 2012.

La presentazione del Corso si terrà giovedì 4 ottobre ore 20.30 presso l’ex Centro per l’impiego in Via Madonna delle Grazie – Catignano (Pe) dove poi si terranno le lezioni del Corso. La prima lezione è fissata per giovedì 11 ottobre.
Gli esami finali si terranno domenica 25 novembre.

Il Corso di formazione per Volontari della Croce Rossa Italiana è stato promosso dal Comitato locale di Cepagatti.


venerdi’ 28, sabato 29 e domenica 30 settembre settembre – Gare nazionali di Primo Soccorso –

La città di Ortona (Ch) accoglierà la festosa invasione di quasi 500 volontari della Croce Rossa Italiana provenienti da tutta Italia che, dal 28 al 30 settembre, saranno impegnati nella XIX Gara Nazionale di Primo Soccorso, competizione nazionale con valenza Europea nell’ambito dell’educazione al primo soccorso.
La manifestazione, che vede impegnate le squadre in rappresentanza di tutte le Regioni, viene organizzata ogni anno dall’Ispettorato Nazionale dei Volontari del Soccorso della Croce Rossa Italiana e, quest’anno, giunge in terra d’Abruzzo, sotto il coordinamento del Commissario Regionale dei Volontari Marianna Lamonica.


domenica 23 settembre – 30 ore per la Vita
comunicatomanifestofacebook – pagina web

A Torre de’ Passeri dalle ore 09.30 alle ore 20.30 L’obiettivo è quello di diffondere nella popolazione la conoscenza delle pratiche di rianimazione cardiopolmonare in situazioni di emergenza e di aumentare la disponibilità delle attrezzature mediche salvavita nelle scuole statali e nelle strutture sportive pubbliche.

I fondi raccolti contribuiranno all’acquisto di presidi salvavita, in particolare, di defibrillatori semi automatici esterni (DAE) utilizzabili da personale non medico e da destinare a strutture sportive pubbliche e a scuole statali.


venerdì 10, sabato 11 agosto – Cronoscalata Popoli (Pe)
le foto su facebook

Ogni giorno utilizzate le seguenti risorse: 5 ambulanze + 1 ambulanza 4×4 + 1 nucleo radiocomunicazioni + 1 automedica + 3 vetture x logistica.

44 volontari x assistenza sanitaria + 18 volontari per attivita` logistiche + 4 volontari per il coordinamento.


domenica 15 luglio Un incendio a Rosciano (Pe) – il Messaggero

 

 

 

 


lunedì 09 luglio – Un sorriso con la Croce Rossa Italiana

comunicatole foto su facebook

 

 

 


sabato 5 maggio – Giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa
comunicatomanifesto – facebook – pagina web

 

 


martedì 07 febbraio – Emergenza Maltempo

Comunicato – sanitaliaweb.it


Sito non ufficiale della Croce Rossa di Cepagatti: Via A. Forlani - 65012 Cepagatti - tel. 085 974 974 4 -

Email: cepagatti@cri.it | Facebook: Cri Cepagatti | Twitter: Cri Cepagatti